Pubblicità e informazione

Investiamo nel Vostro Futuro
PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione

Tra le iniziative che la Scuola Secondaria Statale di 1° Grado Dante Alighieri di Nicosia ha proposto nel corso dell’anno scolastico per la valorizzazione delle eccellenze, alcune hanno riguardato la matematica.Una è stata la partecipazione alla XI edizione dei Giochi matematici del Mediterraneo 2021, banditi dall’Accademia italiana per la promozione della matematica «Alfredo Guido», che hanno dato l’opportunità ad alunni di diverse scuole di confrontarsi e interagire tra di loro e, nel contempo, hanno valorizzato le eccellenze. Gli alunni: Irene Mancuso, Alice Patriarchi e Valentino Pero per le classi prime; Dorotea Di Stefano e Antonino Testa Camillo per le classi seconde; Michele Rizzone e Antonino Lizzo per le classi terze hanno superato sia la qualificazione che la finale d’istituto, ottenendo un buon piazzamento alla finale regionale.
(clicca nel seguente link per leggere tutta la notizia)