Stampa
Visite: 1169

Sei un/una insegnante appena abilitato/a e stai muovendo i primi passi nella professione o insegni da meno di due anni? Oppure sei un/una mentore che ha la responsabilità di aiutare i nuovi insegnanti a iniziare il loro percorso professionale nel migliore dei modi? Allora il progetto INDUCAS è quello che fa per te!

Durante la fase pilota di INDUCAS (2017-2018), insegnanti appena abilitati e mentori provenienti da Italia, Francia, Svezia e Romania sono invitati a unirsi alla piattaforma e partecipare a una delle otto community (una community per ciascuna delle due reti in ognuna delle quattro nazioni). Potranno in questo modo interagire con i colleghi, condividere idee, affrontare problemi e imparare parlando la loro lingua. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre 2017.

Alle community lanciate a maggio 2017 partecipano già centinaia di insegnanti. Adesso hai l’opportunità di entrare a far parte di questa dinamica rete di insegnanti a partire da settembre 2017.

Se sei interessata/o al progetto:

Entra nella community italiana per insegnanti appena abilitati compilando questo modulo.

Iscriviti al corso Mentoring in Schools, una volta terminato il corso puoi registrarti qui ed entrare a fare parte della community italiana per mentori.